FIRENZE – La seconda edizione di TRK Glitch Club inaugura domani, mercoledì 8 febbraio, alla Limonaia di Villa Strozzi il programma live 2023 di Tempo Reale, centro di ricerca e produzione musicale. Ospite la compositrice londinese Jo Thomas che presenterà il suo lavoro “Landscape of Noise”.
La rassegna propone altri due appuntamenti: il 2 marzo sul palco l’italiano Luca Perciballi , artitsa che ha al centro della sua estetica il suono come agente organolettico, che mette in relazione con rimandi e memorie; il 13 aprile dalla Francia Arnaud Rivière suonando uno dei più interessanti e radicali liberi improvvisatori degli ultimi decenni, realizza la sua musica attraverso un dispositivo elettroacustico rudimentale costruito con un giradischi riparato, un mixer preparato e altre apparecchiature primitive.
I tre eventi sono articolati in due set: il primo ospita un artista internazionale, mentre il secondo è un Glitch Party, ovvero una libera improvvisazione sul tema del glitch aperta a tutti i musicisti interessati a cui è possibile candidarsi.
“I primi appuntamenti di TRK. Glitch Club del 2023 mettono in luce tre diverse prospettive di ricerca sonora”, ha spiegato Francesco Giomi sulle nostre frequenze.