28 Gennaio 2023, è questa la data segnata sul calendario per la riapertura della sala concerti dell’Exfila. In Via Leto Casini è tutto pronto per il ritorno di uno dei club dedicati alla live music più amati della città di Firenze, che Arci Firenze, insieme al Cirkoloco che negli ultimi anni ne ha curato con passione le attività culturali tra teatro, musica e molto altro, riaprirà grazie al gruppo giovanile “Connections”, nato dall’incontro di volontar3 di vari Circoli Arci della Provincia.
“Vogliamo proporre una nuova stagione di talk, dj set e musica live – ha spiegato ai nostri microfoni Pietro Cardelli di Arci Firenze – ripartiamo da quelo che l’Exfila è stata, ovvero una fucina di musica di alta qualità, sopratutto di quella scena che ancora oggi trova difficoltà a trovare spazi per esibirsi nella nostra città. Ma l’Exfila per noi è anche il simbolo di una cultura intelligente e veramente inclusiva. Non sarà solo un club aperto il fine settimana, ma un luogo e un progetto più ampio al cui interno vivono tante altre realtà, come ad esempio il Cirkoloco che sarà con noi nella costruzione di qualcosa di nuovo per la nostra città”.
Sul programma della prima serata ancora c’è il massimo riserbo, ma l’invito è quello di seguire i profili social di Connections e di ExFila.