Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Ascolta la diretta
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 16 aprile 2025
La base dei reparti speciali dei Carabinieri si farà a Pisa, ma il Ministero della Difesa tra valutando con il Comune una “soluzione diffusa”, cioè “spacchettata” in varie sedi sul territorio. Così ieri il sindaco di Pisa, Michele Conti, dopo l’incontro a Roma con il ministro Crosetto, dicendosi fiducioso di trovare una “soluzione migliore per ospitare a Pisa i reparti speciali dei carabinieri dopo aver evitato la realizzazione di una base di 72 ettari calata dall’alto dal Governo precedente”. Due le condizioni poste dea ministero per le sedi: la vicinanza all’aeroporto militare e lo sviluppo del progetto prevalentemente su terreni di proprietà pubblica. Un esito che, almeno a parole, pongono una pietra tombale sull’ipotesi di realizzare una maxi base da 400 mila metri cubi a Coltano, nel mezzo del Parco di Migliarino San Rossore.
Per niente convinti invece sono gli attivisti del Movimento No base né a Coltano né altrove: “L’incontro va letto nella volontà dell’amministrazione Conti di intestarsi il merito dell’operazione i 190 milioni di euro di fondi” sottolinea Daniele Iannello, del Movimento: “Al di là delle dichiarazioni, nelle carte ufficiali Coltano rimane tra le ipotesi, assieme ad altre, inoltre si parla di terreni prevalentemente pubblici, quindi anche privati. Noi rimaniamo contrari a qualunque ipotesi di base militare, i soldi e gli immobili pubblici devono servire a progetti sociali” aggiunge: “Lo ribadiremo domani in occasione della manifestazione cittadina per la casa, mentre le altre iniziative di lotta le decideremo alla prossima assemblea del Movimento, il 20 dicembre prossimo”.
Pisa, incontro Conti-Crosetto: la base dei Carabinieri sarà a Pisa. Il movimento “No base” ribadisce la sua contrarietà – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto