Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Diario di città - 31 marzo 2025
today14/12/2022 1
FIRENZE- “Venerdì 16 dicembre la forza pubblica effettuerà l’accesso alla moschea di piazza dei Compi. La preoccupazione che mi sento di dover rivolgere al questore e alle forze di polizia è di valutare la situazione in concreto e non creare turbative per l’ordine pubblico”. Lo ha detto il prefetto di Firenze Valerio Valenti, al termine del Cosp dove si è parlato della moschea in piazza dei Ciompi e dello sfratto che
è confermato per il 16 dicembre. Ci “sono valutazioni che devono essere fatte ora per ora, al momento ci sono una serie di elementi che ci inducono a ritenere che bisogna stare attenti all’ordine pubblico”, ha aggiunto il prefetto Valenti. “La forza pubblica effettuerà l’accesso alla moschea, si dovrà valutare nel concreto se è un accesso che si può fare senza turbare l’ordine pubblico”, ha ribadito.
“Noi come comunità invitiamo ognuno a prendere la propria responsabilità e a ragionare per l’interesse della città e di una sua parte importante che è la comunità islamica di Firenze,” spiega ai nostri microfoni l’imam Izzedin Elizr, “Tutti non abbiamo fatto abbastanza per evitare lo sfratto. Adesso, ci vorrebbe tempo per trovare alternative. Come presidente della comunità sono preoccupato dallo sfratto di venerdì ma invito al buonsenso”.
Moschea Piazza Ciompi: prefetto, confermato sfratto moschea venerdì. Imam “Servirebbe più tempo per trovare alternative” -ASCOLTA Redazione Novaradio
Torna sul tema anche Dimitri Palagi, consigliere di Sinistra Progetto Comune: “La prima esecuzione di sfratto con forza pubblica è il momento in cui si iniziano le trattative in maniera più stringente, noi confidiamo che nessuno soffi sul fuoco, e che venerdì si prenda atto che c’è un privato che non ha nessuna intenzione di mediare,” dichiara Palagi . “In tre anni e mezzo chi governa la città non ha mai trovato soluzioni.”
Moschea Piazza Ciompi: prefetto, confermato sfratto moschea venerdì. Imam “Servirebbe più tempo per trovare alternative” -ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto