PRATO- “Tre lavoratori di Iron & Logistic sono stati aggrediti da una ventina di persone uscite alla fabbrica, uno di loro è al pronto soccorso,” spiega Sarah Caudiero, Si Cobas ai microfoni di Novaradio. “Stanno in questo momento smantellando l’azienda. Siamo stati lasciati da soli dalle istituzioni ma richiamiamo qui chiunque voglia essere solidale con noi”.
“Più volte abbiamo chiesto di essere tutelati per permettere ai lavoratori di sindacalizzarsi”, continua Caudiero.” Si sono mostrati per quello che sono portando avanti un aggressione venti contro tre.”
La mobilitazione di Iron & Logistics va avanti da oltre 40 giorni a seguito del licenziamento via citofono di 22 operai, poi il presidio, lo sgombero da parte delle forze di sicurezza e l’incontro in Regione per l’avvio di un tavolo di crisi.
Questo pomeriggio, gli operai erano in presidio per evitare lo svuotamento. Uno dei tre aggrediti è in ospedale con ferite da taglio e un trauma cranico. In seguito all’aggressione la fabbrica è stata occupata ad oltranza, come si legge sul profilo facebook del sindacato Si Cobas.