LUCCA- Un deceduto, una donna incinta estratta viva, due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione ricoverati in ospedale. Questo il bilancio della questura di Lucca sull’esplosione di una casa in località Torre.
Un’esplosione, causata da una fuga di gas, ha distrutto un’abitazione di due piani a Torre, nel comune di Lucca vicino alla strada provinciale della Valfreddana, e ne ha investita un’altra. Al momento una donna incinta è stata salvata dai vigili del fuoco mentre si verificando la presenza di altre persone che potrebbero essere sotto le macerie. Sul posto il 118 con l’elicottero Pegaso. I detriti sono finiti sopra un pulmino in transito con a bordo due persone che sono rimaste ferite e portate in codice giallo all’ospedale di Lucca.
Secondo quanto accertato successivamente dai soccorritori, la ragazza 17enne, figliadella donna di 55 anni deceduta nell’esplosione a Lucca, non è rimasta coinvolta nel disastro perché era a scuola. Frequenta le superiori a Lucca. Lo riferiscono fonti della questura mentre rimane ancora disperso il padre, 60 anni. L’uomo non risulta rintracciabile al telefono e, per valutazioni emerse sul posto, ci sono probabilità che
fosse in casa. I vigili del fuoco hanno continuato a spegnere le fiamme mentre cercavano i dispersi fra le macerie. L’edificio, a una prima immagine, si presenta distrutto.