TOSCANA- “Se sono la persona che conoscete oggi è proprio per la vicenda di mio fratello, una vicenda che mi sarei voluta risparmiare. Proprio per questo sento la responsabilità per tutti coloro che si sono fidati e si fidano di me,” dichiara Ilaria Cucchi commentando la sua vittoria al Senato con Alleanza Sinistra Verdi. “Mio fratello Stefano è stato il mio primo pensiero dopo la vittoria.”
“Non sono una politica di professione e porterò avanti quelle che sono state le nostre battaglie da sempre: carcere, giustizia e diritti,” continua Cucchi.
In merito alle possibili difficoltà dell’alleanza col PD: “Ragiono con la mia testa, ma sono sempre disponibile al confronto.” spiega Ilaria Cucchi che ha commentato ai nostri microfoni anche il dibattito sul tema dell’aeroporto: “L’aeroporto è stato oggetto di strumentalizzazione durante la campagna elettorale. Non è principalmente il mio tema, non sarò io a dover decidere sul tema. Su questa e su ogni altra questione la mia priorità sarà confrontarmi di volta in volta con le amministrazioni locali e col territorio, per mettere in primo piano la volontà dei cittadini.”
In podcast, l’intervista con Ilaria Cucchi
-
play_arrow
Elezioni, Ilaria Cucchi, “Il ricordo di mio fratello Stefano, il primo pensiero. Carcere, giustizia e diritti, le mie battaglie” -ASCOLTA
Redazione Novaradio