CAMPI BISENZIO (FI) – Il sindaco Pd di Campi Bisenzio (Firenze) Emiliano Fossi si è dimesso dal suo incarico, in scadenza l’anno prossimo, per partecipare alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. Fossi, al suo secondo mandato come primo cittadino, lo ha annunciato questa mattina alla stampa e lo comunicherà ufficialmente questo pomeriggio al Consiglio comunale. Al suo posto, per terminare la legislatura sino alla prossima primavera, sarà nominato come lui stesso ha confermato un commissario prefettizio che garantirà l’ordinaria amministrazione del Comune.
“Ho accettato la proposta che mi ha fatto il mio partito, il Pd, è stata un decisione sofferta e repentina come la crisi di governo. Confrontandomi con la mia squadra però ho deciso di accettare questa sfida bella e appassionante”, ha spiegato Fossi. Da giorni si ventilava la candidatura di Fossi tra i sindaci Dem della Toscana.
E i ai cittadini campigiani che si ritroveranno a breve un commissario prefettizio 9 mesi prima del termine della consiliatura, Fossi si rivolge rassicurandoli: “Gran parte del programma è stato realizzato – dice – i conti economici sono a posto, la squadra che lascio è ben rodata”.
>>> Ascolta l’intervista integrale