News

Quarta dose agli over 60, 10 mila prenotazioni nella Asl Centro – ASCOLTA

today14/07/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Incoraggiante partenza nella ASL Toscana Centro per la campagna della quarta dose: 10 mila finora le prenotazioni, che ha indotto ad aumentare la disponibilità di vaccino del 20%. A Firenze la capacità di somministrazione è di 1.000 dosi giornaliere negli hub di Santa Rosa e San Salvi, che a breve sarà aperto anche di sabato; un ulteriore nuovo centro sarà aperto a Calenzano. Oltre a questi, in attivazione anche i canali vaccinali di farmacie e medici di famiglia.

Nella Asl TC, la platea degli ultrasessantenni con tre vaccinazioni che possono accedere ala quarta dose sono 400 mila persone, di cui 50 mila over 80 che già si sono vaccinati. “Se la risposta degli over 60 sarà analoga a quella che abbiamo avuto dagli ultraottantenni, ossia il 27% , dovremo completare la campagna nel giro di 2 mesi” dice Renzo Berti, responsabile dipartimento igiene e prevenzione Asl TC . La bassa adesione è dovuta alle incertezze legate all’efficacia dei vaccini e all’attesa dei sieri di nuova generazione per il prossimo autunno. La Asl non prende posizione. “La scelta è libera, consiglio o consultare il medico di famiglia”

  • cover play_arrow

    Quarta dose agli over 60, 10 mila prenotazioni nella Asl Centro – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Emergenza casa, 8 milioni per acquistare alloggi sfitti da destinare all’edilizia popolare – ASCOLTA

TOSCANA - L'emergenza abitativa cresce in Toscana: on la fine del blocco degli sfratti si è assistito ad un aumento delle richieste di esecuzione che a Firenze toccano il +150%. La regione corre ai ripari con un nuovo bando con cui destina 8 milioni di euro di risorse per l'acquisto, tramite i Comuni, di immobili vuoti e immediatamente fruibili per arricchire il patrimonio ERP – ovviamente a precise condizioni di […]

today14/07/2022


0%