Cultura

Riecco Bicincittà, domenica 4 pedalate lente per le strade di Firenze – ASCOLTA

today13/05/2022

share close

FIRENZE – Dopo 2 e anni di stop causa covid, torna anche a Firenze domenica Bicincittà, manifestazione nazionale Uisp tche coinvolge 41 città vestendo i colori arcobaleno della pace e quelli green per città più vivibili. Un’iniziativa rivolta a grandi e piccoli, meglio se assieme, che invita a riflettere su rispetto ambientale, resilienza e sviluppo sostenibile attraverso l’organizzazione di una serie di biciclettate che attraverseranno i diversi quartieri della città.come ha spiegato il presidente Uisp Firenze, Marco Ceccantini.

  • play_arrow

    Riecco Bicincittà, domenica 4 pedalate lente per le strade di Firenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

L’appuntamento è la mattina di domenica alle 9.30 in varie location: ai giardini di Campo di Marte al parco dell’Anconella, a villa Vogel e al parco di San Donato, da dove prenderanno il via delle bicilettate lente – ai partecipanti saranno distribuite delle immagini con le tartarughe da inserire tra i raggi delle ruote – con dei percorsi che si snoderanno per circa 14 chilometri. Due ore di passeggiate in bici. Tutti gli itinerari convergeranno verso il centro, in piazza Santa Croce, dove è allestita una “palestra” di allenamento peri bambini con prove di guida, equilibrio e destrezza per ciclisti dai 6 agli 11 anni.

Per i tesserati Uisp Bicincittà costo 4 euro (10 euro per tre persone a famiglia), per i non tesserati 6 euro (15 per tre persone a famiglia).

 

Scritto da: Redazione Novaradio