FIRENZE – Per il ponte delle Signe, ovvero il progetto del nuovo ponte tra Signa e Lastra a Signa (Firenze) arrivata la conferma da parte del Cipe dei 70 milioni che sono nel bilancio del ministero delle Infrastrutture.
“Non potendo entrare tale opera nel Pnrr perché sappiamo che il Pnrr può finanziare solo ferrovie, tramvie, o mobilità sostenibile – ha spiegato il governatore toscano Giani che ha reso noto la notizia – ecco che quella valutazione concertata ha portato a fondi del ministero che, con valutazioni del Cipe, sono stati definitivamente destinati”. O
ra, ha spiegato sempre il governatore, la Regione deve procedere “con la progettazione per andare poi ad eseguire l’opera. Sotto questo aspetto si sta procedendo”. Per Giani “non è possibile stimare tempi di opere così complesse e così importanti, si tratta di un ponte che non supera solo l’Arno ma anche la ferrovia, e congiunge direttamente la Fi-Pi-Li con da un lato la deviazione sull’abitato di Lastra a Signa, dall’altro, bypassata la ferrovia, si integra nel comune di Signa. Quel ponte sarà un salto di qualità per tutta l’area”.