TOSCANA – In Toscana sono oggi 3.324 in più i nuovi contagi da nuovo coronavirus (l’età media è di 37 anni). Purtroppo si
registrano ancora tanti decessi: nelle ultime 24 ore sono stati 28. Prosegue il calo dei ricoverati: sono 1.044, 45 in meno rispetto a ieri, di cui 66 in terapia intensiva, 4 in meno.
I guariti crescono dello 0,9%, così gli attualmente positivi calano a 54.527, -6% rispetto a ieri. Sono 12.691 invece (-9,9% rispetto a ieri) le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.
Sul fronte delle vaccinazioni, la Toscana ha superato quota 2 milioni e 848 mila persone che hanno completato il ciclo. Lunedì tornerà in Toscana il commissario per l’emergenza, generale Figliuolo, che sarà in visita all’ospedalino Meyer di Firenze- dove era già stato il 17 dicembre scorso- per un sopralluogo nei locali che ospitano una tac all’avanguardia acquistata con fondi messi a disposizione dalla struttura commissariale.
“Ormai Figliuolo è una persona che garantisce una presenza costante, abbiamo impostato un bellissimo rapporto – gongola Giani – e lui vede nella campagna di vaccinazione la Toscana come un esempio, e infatti il generale ci conferma di venire al Meyer perché attraverso la struttura commissariale abbiamo comprato delle attrezzature davvero importanti”.
Prosegue intanto la campagna vaccinale in Toscana rivolta ai più piccoli: martedì 22 febbraio il camper della Regione sarà di fronte alle scuole di Montelupo Fiorentino.