News

Fruttital, dopo lo sciopero cambia il subappalto: “La lotta ha portato risultati” – ASCOLTA

today05/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo lo sciopero, il presidio dei lavoratori davanti alla sede a Firenze e l’incontro coi sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, l’azienda Fruttital (distribuzione di frutta e verdura) ha comunicato la volontà di affidare il servizio dell’appalto di preparazione e confezionamento a una nuova ditta che dovrà rispettare l’applicazione del contratto merci-logistica senza ricorrere a false cooperative o subappalti.

Lo rendono noto Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti commentando, in una nota, che “la lotta e l’unità hanno portato risultati, continueremo a monitorare il rispetto delle norme e dei diritti di chi lavora”.

Fruttital si è impegnata anche a dare formale disdetta al vecchio soggetto, spiegano ancora i sindacati, che gestiva il servizio (contro cui lavoratori e sindacati protestavano per problematiche inerenti busta paga, stipendi, sicurezza e rapporti di lavoro), oltre che ad effettuare in surroga il pagamento delle mancanze stipendiali ai lavoratori, che in tutto sono circa 130 e che da domani riprenderanno l’attività.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Claudio Gani

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

manifestazione studenti maturità

News

“Gli immaturi siete voi”: Studenti oggi in piazza anche in Toscana – ASCOLTA

FIRENZE - Oltre 100 studenti hanno partecipato oggi a Firenze alla manifestazione indetta dalla Rete degli studenti medi contro le nuove indicazioni sulla maturità 2022 e il ripristino della prima e seconda prova. Gli studenti hanno sfilato da piazza San Marco per raggiungere piazza Santo Spirito. "Non pagheremo sulla nostra pelle le scelte di una classe politica che non ci ascolta - hanno detto gli studenti -. Siamo stanchi: dopo […]

today04/02/2022


0%