FIRENZE – La polizia avrebbe individuato il tifoso della Fiorentina che dopo la partita di Empoli (Firenze) del 27 novembre ha molestato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia mentre era in diretta per una trasmissione sportiva. Il commissariato di Empoli lo ha individuato incrociando le immagini riprese dalla stessa televisione con quelle ai tornelli dello stadio: si tratterebbe di un 45enne residente in provincia di Ancona.
L’uomo verrà raggiunto nelle prossime ore da un avviso di indagine per molestia sessuale, dopo che stamani la giornalista molestata ha presentato denuncia-querela ed esposto una ricostruzione dei fatti presso la questura di Firenze. Una decisione già preannunciata in un’intervista al Qn: “Quello che è accaduto – ha raccontato la vittima dell’aggressione – dimostra quanto siamo indietro nel rispetto minimo fra i sessi”.
Alla giovane giornalista intanto è arrivata una valanga di messaggi di solidarietà da parte delle istituzioni e di ogni schieramento, da Fratelli d’Italia a Leu. L’Assostampa Toscana ha reso noto di essere pronta a costituirsi parte civile.
Di “episodio inqualificabile” ha parlato di sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Siamo anche stanchi di dover continuamente assistere a questi episodi”. “L’unica strada che abbiamo è essere tenaci, perseveranti” ha aggiunto: “Al di là della punizione, che credo debba essere adeguata al gesto, quello che conta è continuare a battere su un fatto e su un modo di fare, di parlare, che purtroppo è molto diffuso in tutti i settori. “La mia solidarietà – ha concluso- nuovamente a Greta, ci siamo sentiti e ci vedremo presto a Palazzo Vecchio anche per promuovere iniziative perché non bisogna mai smettere di porre l’accento su questi fatti e bisogna essere costanti, come la goccia che scava nella pietra”.