News

‘No Green pass’ e una svastica sul palazzo del Comune di Pontassieve

today28/09/2021

Sfondo
share close

PONTASSIEVE – Una scritta ‘No Green pass’, lunga circa quattro metri e affiancata da una svastica vergata con vernice verde, è comparsa questa mattina sul palazzo del Comune a Pontassieve (Firenze). Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere della zona per risalire ai responsabili.

“Un atto grave e offensivo – commenta la sindaca Monica Marini – per tutta la comunità che rappresento. Un gesto contro cui stiamo già agendo come amministrazione”. “Non si può continuare – prosegue Marini – a tollerare questa vergognosa retorica strumentale che si nutre di ignoranza e malafede. Per questo, io e tutta la Giunta presenteremo denuncia e ci costituiremo parte civile contro chi ha imbrattato il Palazzo Comunale, per atti vandalici contro il patrimonio e per apologia di fascismo”.

“Condanniamo con fermezza l’atto vandalico comparso oggi sul palazzo comunale di Pontassieve. Un gesto vigliacco con un accostamento vergognoso. Non ci facciamo intimorire. La mia vicinanza alla sindaca Monica Marini e a tutta la comunità”. Ha scritto su Twitter il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Visite guidate gratuite per famiglie fragili con le Passeggiate di Fondazione CR, ARCI e ACLI

FIRENZE - Torna ‘Passeggiate Fiorentine’, l’iniziativa di Fondazione CR Firenze che mira alla promozione dell’arte come un diritto di tutti. Quest’anno il progetto è dedicato alle famiglie più fragili e residenti nelle periferie fiorentine grazie alla collaborazione di ACLI Firenze e ARCI Firenze, due realtà associative importanti che hanno subito duramente gli effetti della crisi pandemica e che hanno una profonda conoscenza della comunità del territorio. Dal 2 ottobre al […]

today28/09/2021


0%