Cultura

Oltre 100 musicisti in città per il Florence Jazz festival

today06/09/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Cinque giorni di musica, oltre 100 artisti impegnati in dieci diverse location e più di 35 eventi dal vivo. Il Firenze Jazz Festival, progetto all’interno dell’Estate fiorentina, torna dall’8 al 12 settembre e coinvolge ville storiche sale da concerto e chiostri rinascimentali, agriturismi, circoli e locali, rivolgendosi sia ad un pubblico colto che di neofiti.

Il programma inizia l’8 settembre con un percorso enogastronomico a ritmo di jazz nella tenuta Poggio Casciano. Sul palco St. John Trio, un ensemble formato da tre artisti del jazz fiorentino ed italiano, nato qualche anno fa per rendere omaggio alla musica e alla sfaccettata e complessa personalità di uno dei più grandi eroi della musica afroamericana, John Coltrane. Nel giorno di chiusura della rassegna Simone Graziano, pianista e compositore, presenta il suo ultimo lavoro, uscito per la Auand da poche settimane. All’anfiteatro Ultravox di Firenze del parco delle Cascine va in scena la festa finale con un tributo al dj Freddie Villarosa, scomparso pochi mesi fa.

>> Ascolta l’intervista a Francesco Astore, direttore del festival <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Texprint, il Cosp sposta la manifestazione di oggi pomeriggio. A sostegno anche lavoratori Gkn

PRATO - Il Comitato per l'ordine pubblico di Prato ha negato l'autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione del sindacato Si Cobas prevista per oggi alle 18.30 in piazza del Comune. L'appuntamento era stato convocato subito dopo gli scontri che venerdì avevano portato all'arresto di quattro manifestanti che protestavano contro le presunte condizioni di sfruttamento della stamperia tessile Texprint. Per il "rischio di assembramenti" la manifestazione di oggi è stata spostata […]

today06/09/2021


0%