FIRENZE – Torna dal 4 al 12 settembre nell’area dell’ex manicomio di San Salvi l’ottava edizione del festival Storie differenti, creato dai Chille de la balanza.
Il festival, nato nel 2014 all’interno di un progetto europeo di storytelling ‘Seeing Stories’, si apre con Antonio Rezza e il suo spettacolo ‘Io’ e vedrà i Chille proporre due progetti, entrambi della durata di 30′: “Il tempo è scorso, si è addensato, è scorso”, omaggio a Dino Campana e al pittore Venturino Venturi, e “Baudelaire… a pezzetti” in occasione del 200mo anniversario della nascita del celebre poeta.
Tra gli appuntamenti in cartellone i KanterStrasse, con ‘Ubu Re, Ubu chi?’, mentre il Teatro Miela di Trieste presenta “Come diventare italiani. Il tutorial”. È dedicato a Dante Alighieri ‘L’ora che volge ‘l disìo’ concerto jazz teatrale. In scena poi Laboratori permanenti di Sansepolcro con ‘Messico e nuvole”‘ e Diesis Teatrango di Bucine con ‘Il canto delle sirene’. Il festival si chiude il 12 settembre con uno spettacolo di teatrodanza, firmato da Con.Cor.D.A. Movimentoinactor di Pisa, ed intitolato ‘Me pareva ‘na favola’.