Cultura

Torna la world music a Firenze con il Festival au Désert

today04/06/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giorni di concerti con il meglio della world music attuale, in particolare da Mali, Nord Africa, Mediterraneo e Medio Oriente, ma anche incontri e approfondimenti sull’attualità: al via il 30 giugno alla Manifattura Tabacchi Festival au Désert di Firenze.

Nato nel 2010 dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e la Fondazione Fabbrica Europa, il festival si svolgerà in parte anche al Chiostro grande di Santa Maria Novella fino al 2 luglio. Tra i protagonisti di questa 12esima edizione, spiega una nota, dal Mali arrivano i cantanti e musicisti non-vedenti Amadou & Mariam, che hanno legato il proprio percorso a star quali Manu Chao e Jovanotti e che da anni rappresentano un simbolo di apertura, riscatto e solarità. A Firenze, in duo sul palco esattamente come ai loro esordi, portano una versione intima e al tempo stesso raggiante della loro musica, per un concerto che regalerà tutta la profondità e l’essenza della loro terra.

Ascolta l’intervista al direttore Maurizio Busia >>

  • cover play_arrow

    Torna la world music a Firenze con il Festival au Désert Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rider, primo sciopero dei lavoratori Glovo a Firenze – ASCOLTA

FIRENZE - Sciopero e presidio dei riders, dei fattorini di Glovo in piazza Santa Croce a Firenze per protestare contro l'abbassamento delle paghe imposto dalla società dal 26 maggio scorso. A Firenze sono circa 300 i rider che lavorano per Glovo. La protesta è stata organizzata oggi con il sostegno di Nidil Cgil Firenze. Dal 26 maggio, la società ha modificato il sistema di calcolo dei percorsi utilizzando per chi […]

today04/06/2021


0%