Etichetta: Jagjaguwar
Distribuzione e Promozione: Goodfellas
Uscita: 23 aprile 2021
I Dinosaur Jr. sono tornati con il nuovo album ‘Sweep It Into Space’, uscito il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo ‘I Ran Away’.
‘Sweep It Into Space’ arriva a 5 anni di distanza da ‘Give a Glimpse of What Yer Not’ e continua sull’onda positiva che ha contrassegnato la seconda parte di carriera della celebre band del Massachussets. Registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst, città natale della band, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ha visto partecipare alle session anche un gradito ospite come Kurt Vile, in qualità di co-produttore del disco e chitarrista aggiunto sul primo singolo ‘I Ran Away’.
Insieme alla voce e alla chitarra di J Mascis, come da prassi, non potevano mancare all’appello l’immancabile Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stile alla batteria.
‘Sweep It Into Space’ è un album che rispecchia il marchio di fabbrica dei Dinosaur Jr., che non deluderà i fan della prima ora e i nuovi adepti al culto di J Mascis e che, ancora una volta, ci ricorda quanto importante sia stata e sia ancora oggi questa band all’interno della scena rock internazionale.
Tracklist
1. I Ain’t
2. I Met The Stones
3. To Be Waiting
4. I Ran Away
5. Garden
6. Hide Another Round
7. And Me
8. I Expect It Always
9. Take It Back
10. N Say
11. Walking To You
12. You Wonder