Musica

Disco della settimana | Dinosaur Jr. – Sweep It Into Space

today28/04/2021

Sfondo
share close

Dinosaur Jr.
“Sweep It Into Space”

Etichetta: Jagjaguwar
Distribuzione e Promozione: Goodfellas
Uscita: 23 aprile 2021

 

I Dinosaur Jr. sono tornati con il nuovo album ‘Sweep It Into Space’, uscito il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo ‘I Ran Away’.

‘Sweep It Into Space’ arriva a 5 anni di distanza da ‘Give a Glimpse of What Yer Not’ e continua sull’onda positiva che ha contrassegnato la seconda parte di carriera della celebre band del Massachussets. Registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst, città natale della band, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ha visto partecipare alle session anche un gradito ospite come Kurt Vile, in qualità di co-produttore del disco e chitarrista aggiunto sul primo singolo ‘I Ran Away’.

Insieme alla voce e alla chitarra di J Mascis, come da prassi, non potevano mancare all’appello l’immancabile Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stile alla batteria.

‘Sweep It Into Space’ è un album che rispecchia il marchio di fabbrica dei Dinosaur Jr., che non deluderà i fan della prima ora e i nuovi adepti al culto di J Mascis e che, ancora una volta, ci ricorda quanto importante sia stata e sia ancora oggi questa band all’interno della scena rock internazionale.

Tracklist
1. I Ain’t
2. I Met The Stones
3. To Be Waiting
4. I Ran Away
5. Garden
6. Hide Another Round
7. And Me
8. I Expect It Always
9. Take It Back
10. N Say
11. Walking To You
12. You Wonder

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta Keu, Giani: “Toscana parte offesa, cancelleremo l’emendamento pro-conciatori”- ASCOLTA

FIRENZE - "La Toscana è in prima linea contro la criminalità organizzata e voglio subito affermare che ieri, 26 aprile 2021, la Giunta regionale ha approvato la delibera 599 che ci costituisce 'parte offesa' nel procedimento penale aperto dalla procura della Repubblica di Firenze e dalla direzione distrettuale antimafia, oggetto della presente richiesta di comunicazione". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani intervenendo in Consiglio regionale sull'inchiesta […]

today28/04/2021


0%