CASTELFIORENTINO (FI) – Solidarietà del Consiglio regionale della Toscana a Malika Chalhy, la 22enne di Castelfiorentino (Firenze) cacciata di casa dopo aver rivelato di aver una relazione con un’altra donna, e alla ragazza della provincia di Arezzo tenuta segregata in casa dalla famiglia per impedirle di frequentare il fidanzato a causa della diversa fede religiosa: è quanto espresso da due atti approvati all’unanimità dal Consiglio regionale della Toscana. Intanto la raccolta fondi online sulla piattaforma crowdfunding GoFundMe lanciata dalla cugina per le spese di sostegno psicologico e legali per Malika ha superato gli 80mila euro.
Dopo la solidarietà pubblica del mondo della musica con Fedez, Mahmood, ed Elodie in prima linea, anche il mondo del calcio ha espresso la sua vicinanza con il presidente federale Gabriele Gravina, che ha annunciato che appena possibile sarà invitata a Coverciano.
Tra i primi schierarsi accanto alla ragazza, è stato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, che però sottolinea la necessità, oltre che sostenere la ragazza. anche a cercare un dialogo e mediare per una riconciliazione con la famiglia.
>>> Ascolta l’intervista integrale al sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni