News

Addio a Serrano Pucci, partigiano e per 30 anni sindaco di Capraia e Limite

today24/02/2021

Sfondo
share close

CAPRAIA E LIMITE (FI) – È morto oggi all’età di 95 anni Serrano Pucci, impegnato da giovanissimo nella guerra di Liberazione e sindaco di Capraia e Limite (Firenze) dal 1951 al 1980.

Pucci, all’età di 18 anni, si unì nel febbraio del 1945 alla Divisione ‘Legnano’ con cui si impegnò in varie zone nel Nord Italia. Aderì poi al Pci con il quale fu eletto come secondo sindaco del paese dopo la Liberazione, succedendo a Leo Negro.

“Un partigiano e un amministratore attento e capace – è il commento del Pd di Capraia e Limite – che ha contribuito alla ricostruzione e alla rinascita dopo le macerie lasciate dalla seconda guerra mondiale e ha sempre messo al primo posto il benessere dei suoi concittadini”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il terziario in piazza per chiedere altrernative alle chiusure

FIRENZE - 'Catene umane' di titolari di azienda, liberi professionisti, dipendenti e collaboratori ma anche semplici cittadini, rispettando le norme sul distanziamento, nelle città capoluogo della Toscana più Viareggio: è l'iniziativa annunciata da Confcommercio e Confesercenti Toscana per il prossimo 1 marzo, per reclamare una diversa gestione dell'emergenza, alternativa alle chiusure imposte dalle normative anti-Covid. Scenderanno in piazza, secondo le associazioni, "dai titolari di palestre, cinema, locali da ballo e […]

today23/02/2021


0%