News

Toscana ancora gialla, ma zona rossa a Chiusi per le varianti

today05/02/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – “Ho appena parlato con il Ministro Roberto Speranza, abbiamo concertato che resteremo per la quinta settimana consecutiva in zona gialla, una bella notizia per tutti noi”. Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, sulla sua pagina Facebook. Secondo Giani è “un risultato che dimostra la responsabilità e gli sforzi fatti in queste settimane, ma non abbassiamo la guardia. Senza distanziamento, mascherine sempre indossate e igiene delle mani, i contagi potrebbero portarci dal 15 febbraio in zona arancione. Come Regione siamo impegnati al massimo per la campagna di vaccinazione”.

Farà eccezione il territorio di Chiusi, nel Senese al con confine con l’Umbria, che dal 7 al 14 febbraio diventerà zona rossa dopo che sono state registrate al confine con la regione Umbria “varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione”. “Con il sindaco Juri Bettollini – spiega Giani – abbiamo concordato, in modo preventivo e precauzionale, le misure della zona rossa per una settimana all’interno del territorio municipale da domenica 7 al 14 febbraio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatri chiusi, domenica la protesta “artistica” in solidarietà ai lavoratori dello spettacolo

FIRENZE  - Domenica 7 febbraio, alle 11, davanti al Teatro Puccini di Firenze si terrà la prima di quattro iniziative di protesta artistica organizzate dalle attrici Anna Meacci e Daniela Morozzi e dalla cantautrice Chiara Riondino: l'iniziativa, si legge in una nota, è sostenuta dalla Slc Cgil Firenze-Prato-Pistoia "per portare solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici del mondo dello spettacolo che stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza […]

today05/02/2021


0%