News

S.Ambrogio, da oggi pomeriggio occhio ai nuovi divieti (e alle multe)

today05/02/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Scattano dalle 18 di oggi i divieti e le multe dell’ultima ordinanza emessa dal sindaco di Firenze Dario Nardella per impedire assembramenti pericolosi in alcune aree della “movida” cittadina.

L’ordinanza prevede il divieto di stazionamento nei giorni di venerdì e sabato, dalle 18 alle 22, nell’area compresa nel perimetro delimitato da piazza Beccaria (esclusa), Borgo La Croce, piazza Sant’Ambrogio, via Pietrapiana, via Giuseppe Verdi, via dell’Agnolo, viale della Giovine Italia (escluso).

E’ disposta la limitazione dell’accesso nelle vie, piazze ed altri spazi pubblici, e il divieto di stazionamento, ad eccezione dell’attesa in coda per accedere agli esercizi pubblici e commerciali aperti, mentre è garantita la possibilità di attraversamento per raggiungere gli esercizi e le abitazioni private.

La violazione dei divieti è punita con una sanzione amministrativa da 400 a 1000 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi sempre più leader di Instagram: superati 600 mila followers

FIRENZE - Anche grazie al traino dell'amatissima Nascita di Venere di Sandro Botticelli gli Uffizi superano la soglia dei 600mila follower su Instagram dove si confermano il primo museo italiano per numero di seguaci. Il 2020 si è chiuso con un risultato eccezionale, con una crescita di "seguaci" del 46,7%, che ha fatto risalire 2 posizioni nella classifica mondiale su Instagram: ora occupa la 19/a posizione, a breve distanza dal […]

today05/02/2021


0%