FIRENZE – Il museo Marino Marini di Firenze riaprirà al pubblico venerdì 5 febbraio con una nuova edizione di Bammm! Books(&)Arts, la mostra mercato di libri d’arte e d’artista e vinili d’epoca realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di.
L’evento, a ingresso gratuito, proseguirà ogni primo venerdì del mese dando vita ad un appuntamento fisso con una scelta di volumi introvabili, libri oggetto, rarità di design, libri autografati dai grandi artisti e dischi in vinile con copertine introvabili. L’intento dell’iniziativa, a cui prenderanno parte librerie specializzate provenienti da tutta Italia, è quello di coniugare l’arte con la produzione libraria di settore. Il museo Marini e la Capella Rucellai, si spiega, per tutto il mese di febbraio saranno visitabili ogni venerdì dalle 10 alle 18.
“Riaprire le porte del Museo con un evento come Bammm! – commenta Patrizia Asproni, presidente del museo Marino Marini – è un messaggio che mandiamo alla città: il museo come luogo di vitale interscambio fra settori che contribuiscono a creare cultura, luogo dell’anima e della comunità, in cui l’arte si fonde con l’architettura, la pittura con la scultura, la storia con la contemporaneità”.