News

Circoli chiusi, il governo stanzia 70 milioni. “Soldi solo nel 2021, in 1500 a rischio chiusura” – ASCOLTA

today11/11/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Una prima vittoria ottenuta da Arci e Acli è un fondo di 70milioni di euro da stanziare per tutto il territorio nazionale. Grande soddisfazione dei presidenti toscani Gianluca Mengozzi (Arci) e Giacomo Martelli (Acli) che ringraziano “la Regione Toscana, il presidente Eugenio Giani e la sua Giunta, i consiglieri, i parlamentari toscani, le forze politiche e i molti sindaci che si sono da subito mobilitati a fianco dei nostri circoli”.

Il fondo di sostegno per gli enti del Terzo settore è un segnale” affermano “anche se è un primo passo: i 1.500 circoli della Toscana sono ancora a rischio” preoccupati soprattutto dalla situazione post pandemia, sostenendo inoltre che aiutare i circoli significa aiutare la tenuta sociale del paese.
Non è un caso infatti che l’ accordo su questi fondi provenga da un concentramento di forze politiche e sociali toscane, segnale di quanto sia vitale l’esistenza delle realtà come Arci e Acli.

“A questo proposito” concludono in una nota Martelli e Mengozzi “chiediamo e auspichiamo anche una collaborazione da parte delle amministrazioni comunali e un loro pronto intervento per aiutarci a rendere più sostenibili i costi di queste strutture”.

>>>ASCOLTA l’intervista a Gianluca Mengozzi (Arci Toscana)<<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Primo giorno in “zona arancione”, ma qualcuno vuole la “Toscana rossa”

Toscana  -  Sono scattati da stanotte gli  effetti dell'ultimo dpcm: la Toscana entra in "zona arancione". Ecco cosa cambia: il coprifuoco scatta alle 2; i ristoranti e bar restano sono chiusi per tutta la giornata ma è possibile il servizio da asporto e consegna a domicilio; i negozi restano aperti. E' vietata la circolazione al di fuori del proprio Comune di residenza, domicilio o abitazione - a meno di ragioni […]

today11/11/2020


0%