FIRENZE – Fra domani e lunedì Enrico Rossi sarà nominato assessore del Comune di Signa (Firenze). Il fresco ex presidente della Regione Toscana avrà la delega allo sviluppo economico.
Questa nomina consentirà a Rossi di mantenere il suo incarico nel Comitato europeo delle Regioni.
L’incarico a Signa, dice l’ex governatore toscano, “mi consentirà ancora, se verrò nominato, di impegnarmi nel territorio, confrontarmi con le dinamiche e i problemi dell’area fiorentina, e mantenere l’incarico che ho in Europa nel Comitato delle Regioni dove sono vicepresidente del gruppo socialista”, oltre che “relatore per importanti provvedimenti”, legati anche al Recovery Fund.
Inoltre, aggiunge Rossi, “avrò molto più tempo per dedicarmi all’impegno politico, e a dire la mia sulla politica nazionale”, ora che è terminato l’impegno come presidente della Toscana. “La mia volontà è quella di procedere” alla nomina di Rossi nella Giunta comunale, spiega il sindaco di Signa, Giampiero Fossi, secondo cui “avere un uomo dell’esperienza di Rossi allo Sviluppo economico può aiutare moltissimo per il rilancio della nostra zona”.