News

“Una legge toscana per tutelare i diritti dei riders” – ASCOLTA

today06/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Una legge regionale per tutelare i riders e gli altri lavoratori delle gig economy, che includa un salario base e diritti garantiti. A lanciare l’idea è Antonio Mazzeo, consigliere regionale Pd che ha conquistato la rielezione nella circoscrizione di Pisa.

“A chi dice che serve una norma nazionale – spiega – dico che intanto come Toscana dobbiamo dare un segnale”. Riguardo le altre priorità, Mazzeo elenca sanità, lavoro e ambiente: “Dobbiamo al più presto fare il piano regionale rifiuti: solo fissando gli obiettivi, spiega, si può parlare di impianti. Tra questi anche i biodigestori come quello ipotizzato nell’impianto Eni di Stagno, la cui realizzazione va spiegata e concordata con i territori.

  • cover play_arrow

    “Una legge toscana per tutelare i diritti dei riders” – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Artigiani, sbloccati i fondi della “cassa”. I sindacati: “Ora cambiare le regole” – ASCOLTA

TOSCANA - Tirano un sospiro di sollievo i 30 mila artigiani della Toscana in attesa dei soldi della cassa integrazione di categoria (l' Fsba): 375 milioni di euro stanziati dal decreto agosto sono stati trasferiti agli enti bilaterali. Alla Toscana vanno tra i 35 e i 40 milioni per i periodo compreso da maggio a metà luglio. Le risorse erano bloccate in attesa del via libera di Corte dei Conti, […]

today06/10/2020


0%