News

“Mal’aria” in Toscana, si salva solo Grosseto – ASCOLTA

today06/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Una bocciatura unanime o quasi per le città toscane sul fronte dello smog e della qualità dell’aria. Lo dicono i dati dell’edizione speciale di Malaria 2020, in cui Legambiente ha messo in fila i dati sulle polveri sottili, ultrasottili e il biossido d’azoto nelle città toscane nel quinquennio 2014-2018: in base ai parametri fissati dall’OMS – più severi delle norme sugli sforamenti dello smog – l’unica città capoluogo che ottiene la sufficienza è Grosseto; di contro, Firenze, Prato e Lucca rimediano voti tra il 3 3 e il 4.

Una provocazione, spiega il presidente toscano di Legambiente Fausto Ferruzza, per far capire che anche quando non ci sono sforamenti di legge, il problema dell’inquinamento rimane: quel che serve è insistere sulle limitazioni al traffico (tra cui l’atteso “scudo verde a firenze), puntare sui mezzi di trasposto pubblici alternativi all’auto e sui servizi di sharing mobility.

  • cover play_arrow

    “Mal’aria” in Toscana, si salva solo Grosseto – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Una legge toscana per tutelare i diritti dei riders” – ASCOLTA

TOSCANA - Una legge regionale per tutelare i riders e gli altri lavoratori delle gig economy, che includa un salario base e diritti garantiti. A lanciare l'idea è Antonio Mazzeo, consigliere regionale Pd che ha conquistato la rielezione nella circoscrizione di Pisa. “A chi dice che serve una norma nazionale - spiega – dico che intanto come Toscana dobbiamo dare un segnale”. Riguardo le altre priorità, Mazzeo elenca sanità, lavoro […]

today06/10/2020


0%