News

Artigiani, sbloccati i fondi della “cassa”. I sindacati: “Ora cambiare le regole” – ASCOLTA

today06/10/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Tirano un sospiro di sollievo i 30 mila artigiani della Toscana in attesa dei soldi della cassa integrazione di categoria (l’ Fsba): 375 milioni di euro stanziati dal decreto agosto sono stati trasferiti agli enti bilaterali. Alla Toscana vanno tra i 35 e i 40 milioni per i periodo compreso da maggio a metà luglio. Le risorse erano bloccate in attesa del via libera di Corte dei Conti, ragioneria dello stato e ministero.

“Ora le aziende non perdano un minuto di tempo e trasferiscano subito i soldi, anche fuori busta paga, ai lavoratori” l’appello Cgil, Cisl e Uil della Toscana. “Per le risorse che mancano, da metà luglio in poi –  dice a Novaradio Mirko Lami  – chiediamo al governo di rivedere e snellire le regole burocratiche”.

  • cover play_arrow

    Artigiani, sbloccati i fondi della “cassa”. I sindacati: “Ora cambiare le regole” – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Preoccupazione e incertezza, ma il Teatro della Toscana non si arrende e riparte dai giovani

FIRENZE - Una una riapertura graduale, con un occhio puntato sull'andamento dei contagi da Covid-19 e le nuove disposizioni del governo, e l'obiettivo di poter riprendere presto e a pieno tutte le attività. Riparte “con la giusta prudenza” a metà ottobre il Teatro della Toscana, con appuntamenti alla Pergola di Firenze, al Teatro Era di Pontedera e al Teatro Studio di Scandicci. Protagonisti della riapertura sono Giancarlo Sepe e Andrée […]

today05/10/2020


0%