News

Patrick Zaki, flash mob in Consiglio Comunale – FOTO / AUDIO

today05/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Flash mob durante il Consiglio comunale di Firenze per Patrick Zaki, l’attivista e studente egiziano di 29 anni dell’Università di Bologna che da quasi otto mesi è in carcere in Egitto. A organizzarlo i consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con l’obiettivo di “sollecitare sindaco e Giunta su impegni chiesti ormai da mesi dal Consiglio comunale di Firenze” a sostegno dell’attivista egiziano. Palagi e Bundu hanno esposto in aula un grande disegno in onore di Zaki, tra i banchi di Sinistra Progetto Comune.

“Nello scorso giugno il Consiglio comunale aveva espresso solidarietà ma era stato anche chiesto di mettere uno striscione – hanno spiegato i due –  un cartonato in modo da ricordare che la città di Firenze è per richiedere quella che è la liberazione di Zaki”.

Lunedì scorso, hanno agginuto, “l’assessore Gianassi ha risposto ad un question time che gli striscioni vengono esposti solo in caso di eventi straordinari: noi abbiamo evidenziato che la detenzione di Zaki lo è. Gianassi ci aveva fatto capire che c’era disponibilità ma è passato una settimana e non è successo niente”

  • cover play_arrow

    Patrick Zaki, flash mob in Consiglio Comunale – FOTO / AUDIO Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’inaugurazione dell’auditorium del Maggio e la mostra di Penone agli Uffizi, tra gli eventi dell’anno di Dante

FIRENZE - Circa 20 istituzioni culturali cittadine, dai Teatri del Maggio e della Pergola alla Casa di Dante passando per l'Università degli studi di Firenze, l'Accademia della Crusca e le Gallerie degli Uffizi, unite in un unico cartellone di iniziative speciali per celebrare Dante nel 2021, a 700 anni dalla morte. Gli eventi, organizzati grazie alla sinergia tra comune e realtà culturali della città, sono stati presentati oggi in Palazzo […]

today02/10/2020


0%