FIRENZE – Tre giorni di musica, teatro, danza, letteratura per animare lo spazio riqualificato di piazza delle Cure. Si chiama “Cucù festival – Le cure per la cultura” la rassegna che l’associazione Le Curandaie e la Filarmonica Rossini organizzano da domani a domenica 4 ottobre sotto la loggia del mercato delle Cure e negli spazi de Le Curandaie.
Il progetto prevede l’organizzazione di attività culturali che coinvolgano diversi linguaggi per varie fasce di età, tra cui laboratori e spettacoli. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Fondazione Cr Firenze nell’ambito del bando ‘Partecipazione culturale’, avviso che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione alle attività della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie. Il primo appunatmento domani sera alle 21 con la RadiOrchestra e la scuola di ballo “Swing Studio 22”, il sabato è dedicato alla lettura, con reading, dialoghi e letture, mentre la domenica la rassegna si chiude alle 17.30 con il concerto “Piazza, Bella Piazza…” con l’Orchestra Filarmonica Rossini di Firenze.
>> Ascolta l’intervista a Serena Berti, presidente de Le Curandaie <<
Per accedere agli eventi, ad indossare la mascherina, è necessario prenotarsi sulla piattaforma ‘Eventbrite’: i rimanenti posti saranno assegnati, fino ad esaurimento, direttamente in loco seguendo l’ordine di arrivo dei partecipanti.