News

“Gratis gli asili nido e i bus per i giovani”: Jacopo Melio lancia le prossime battaglie – ASCOLTA

today30/09/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Una legge regionale che preveda di piantare oltre 3 milioni e 750 mila alberi – uno per ogni cittadino toscano. E’ la prima proposta che Jacopo Melio, blogger e attivista per i diritti civili e dei disabili, eletto consigliere regionale tra le fila del PD in forza di oltre 11 mila preferenze, intende portare nell’aula dell’assemblea legislativa. A parlarne è lo stesso Melio stamani a microfoni di Novaradio.

Tra le altre idee che, assicura, tradurrà in proposte di legge in Consiglio regionale, c’è quella di rendere gratuiti gli asili nido per tutte le famiglie con reddito medio, e dare al possibilità a tutti giovani under 25 di viaggiare gratis sui mezzi pubblici. Con quali soldi? Con parte di quelli che arriveranno alla Toscana dal recovery fund. Quanto invece ad un posto da assessore, Melio glissa: “A me quello che importa non sono gli incarichi, ma le cose che si possono fare”

  • cover play_arrow

    “Gratis gli asili nido e i bus per i giovani”: Jacopo Melio lancia le prossime battaglie – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Malamovida, prima spiraglio di luce alle richieste dei comitati” – ASCOLTA

FIRENZE - Numero chiuso in piazza Santo Spirito con filtraggio ad opera di steward, divieto di bivacco sul sagrato della basilica, divieto di somministrazione di alcol da asporto in qualunque forma, e rafforzamento dei controlli delle forze dell'ordine sui comportamenti contrari alla civile convivenza. Queste le 4 proposte che il sindaco Dario Nardella porterà all'attenzione del prossimo Comitato per l'ordine e la sicurezza. Lo assicurato lo steso primo cittadino ieri […]

today30/09/2020


0%