News

Regionali, Salvini contestato a Pisa. A Firenze, Renzi in piazza con Giani

today18/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Ultimi fuochi di campagna elettorale, con i big della politica nazionale che si concentrano in Toscana, diventata ormai sfida simbolo di questa tornata delle Regionali.

A Firenze, per la chiusura della campagna elettorale di Eugenio Giani, alle 21 in piazza SS. Annunziata, è annunciata la presenza anche del leader di Italia Viva Matteo Renzi e del senatore Psi Riccardo Nencini. Successivamente Giani chiuderà la campagna a Prato, alle 21 in piazza delle carceri.

In piazza della repubblica a Firenze il centrodestra si riunisce insieme alla candidata Susanna Ceccardi alle 18 con Tajani, Meloni e Salvini. Ceccardi chiuderà poi alle 21 con un comizio nella “sua” Cascina.

Ha scelto la Toscana per l’ultimo giorno di campagna Matteo Salvini, che stamani ha iniziato dalla radio per poi spostarsi sulla costa ribattendo il tasto del “cambiamento”: “Se qui vinciamo – ha detto a Toree del Lago (Viareggio)-   ci sarebbe un cambio che rimarrebbe scritto nella storia di questo Paese. Per 50 anni qui la partita nemmeno si giocava, ora invece sono nervosetti, insultano, ma se insulti vuol dire che hai capito che devi preparare le valigie e che vai a casa”.

A Pisa, dove il leader leghista si è spostato in giornata, è arrivata la contestazione di un gruppo di studenti, con lo striscione “Serve spazio per studiare non per la campagna elettorale. Pd e Lega responsabili delle scuole non sicure”. Sempre a Pisa la si è tenuto il contro-comizio delle Sardine, cui ha preso parte anche il governatore toscano Enrico Rossi: “Antifascismo, contatto con i lavoratori e onestà – ha detto – sono i pilastri della nostra comunità che devono essere scoperti di nuovo e rivitalizzati”.

Chiusura della campagna elettorale a Firenze anche per la candidata governatrice del M5s, Irena Galletti (alle 18 al Caffe delle Murate) e per il candidato governatore Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra), che organizza una festa che inizia alle 19,30 con un corteo musicale che parte da piazza della Passera per arrivare alle
20:30 in piazza Poggi con gli interventi di Fattori e delle candidate e dei
candidati della circoscrizione di Firenze.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, oggi 99 nuovi contagiati. I ricoveri salgono a 116

TOSCANA - E' di 99 nuovi casi, nessun decesso e 49 guarigioni l'aggiornamento delle ultime 24 ore sulla situazione Coronavirus in Toscana dove adesso il totale sale a 13.522 casi di positività dall'inizio dell'emergenza sanitaria. L'età media dei nuovi casi odierni è di 44 anni e, per gli stati clinici, il 64% è risultato asintomatico, il 23% pauci-sintomatico; nove casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, uno è un rientro dalla […]

today18/09/2020


0%