News

Sparito il tabernacolo in ricordo di Magherini. Nardella: “Pronti a ripristinarlo”

today01/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Ignoti hanno sottratto il piccolo “tabernacolo” che ricordava in borgo San Frediano la morte di Riccardo Magherini, il 40enne ex calciatore deceduto nel corso di un arresto da parte dei Carabinieri il 3 marzo 2014.

A segnalare la scomparsa è stato il fratello di Riccardo, Andrea Magherini, in un posto su facebook: “È una cosa gravissima – ha scritto – come famiglia sporgeremo denuncia contro ignoti”.

“Una brutta notizia, mi auguro che i responsabili vengano individuati subito – ha commentato il sindaco di Firenze, Dario Nardella –  siamo pronti a ripristinare la situazione precedente, mettendoci a disposizione dei familiari, dell’associazione, perché è un bruttissimo segno da condannare senza discussioni”.

Nel caso in cui non venga ripristinato il tabernacolo, la famiglia ha detto che chiederà aiuto al Comune per mettere una targa: “Noi ci siamo – ha aggiunto Nardella – è una vicenda che ha colpito un quartiere intero, siamo sensibili e vicini a questi sentimenti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Bene l’accordo sulla capienza mezzi tpl”. Ceccarelli: “Dalla Toscana 3 ML per corse aggiuntive” – ASCOLTA

FIRENZE - L'accordo sulla capienza all'80% dei mezzi di trasporto pubblico "è evidente che è un compromesso", ma questo "non è il momento delle polemiche". Lo ha affermato Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, intervistato da Radio Popolare. Sulle misure di sicurezza da adottare, per il governatore Rossi "forse era giusto parlarne a giugno, chiedere ai Comuni e alle Regioni di fare un piano speciale: questo avrebbe dato lavoro, occupazione, […]

today01/09/2020


0%