News

Regionali, sondaggio Sole24ore: “E’ testa a testa tra Giani e Ceccardi”

today01/09/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – In Toscana si profila un testa a testa tra il candidato di centrosinistra Eugenio Giani con il 43% e la candidata della Lega Susanna Ceccardi con il 42,5% dei consensi. Sono i dati che emergono dal sondaggio Winpool-Cise pubblicato dal quotidiano il Sole 24 ore.

Molto più distaccati gli altri candidati: Irene Galletti (M5s) all’8,3% mentre agli altri candidati viene attribuito complessivamente il 6,2% dei consensi.

In base alla legge elettorale in vigore in Toscana, è eletto governatore al rpimo turno chi supera il 40% dei voti: in caso ci siano più candidati a superare tale soglia, sarebbe eletto il candidato con un voto più dell’altro. Nel caso invece nessun candidato superi il 40%, allora si svolgerebbe un ballottaggio tra i primi due.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La sfilata di D&G a Firenze? Un regalo ai privati” – ASCOLTA

FIRENZE - "Dalla giunta comunale due tegole sulla cittadinanza, senza che il Consiglio comunale si sia potuto pronunciare". A denunciarle, i consiglieri a Palazzo Vecchio di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, che assieme all'associazione "progetto Firenze" hanno organizzato un presidio in piazzale Michelangelo. Nel mirino delle critiche c'è innanzitutto la tre giorni di alta moda organizzata da domani da Dolce & Gabbana domani a Firenze. "Quanto costa […]

today01/09/2020


0%