MUGELLO – Oggi l’epidemia di covid19 in Toscana fa registrare 17 nuovi casi: di questi 12 si registrano nel territorio di Firenze e 6 di questi sono da ricollegarsi al cluster evidenziatosi nel territorio del Mugello due giorni fa. In totale nel solo Mugello le persone cautelativamente in isolamento sono oltre 400.
La situazione però non desta preoccupazione tra i sindaci della zona: “I nuovi casi sono collegati al focolaio già noto e nessuno di loro mostra condizioni sanitarie serie – spiega stamani Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve stamani a Novaradio – ma nei prossimi giorni come istituzioni dovremo essere attenti nel monitorare l’evoluzione, e i cittadini rispettosi delle regole di sicurezza”
>>> Clicca per ascoltare l’intervist a Federico Ignesti
Nessuns nuova vittima, e stabili anche le guarigioni: In tutto sono 380 le persone attualmente positive. Complessivamente, 365 persone sono in isolamento a casa con sintomi lievi o che ne sono privi, e 1.249 (+61 rispetto a ieri) le persone isolate, perché hanno avuto contatti con contagiati.
I ricoverati nei posti letto Covid oggi sono 15 (2 in più rispetto a ieri), nessuno in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri). Le persone complessivamente guarite sono 8.944.