CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) – Un grande festival, tra teatro, musica e cinema lontano dalla città, per permettere al pubblico di godere al meglio delle serate, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. Si svolge nel verde del parco delle Alpi Apuane la prima edizione di ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’, in programma dal 24 luglio al 22 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca).
Ad aprire la rassegna il pianista britannico Jason Rebello, a capo di un trio pronto a spaziare tra brani originali, songbook americano e pop intriso di jazz. Seguono un omaggio dell’Ensemble Symphony Orchestra a Ennio Morricone (30 luglio) e una serata dedicata alla lirica con il Gran galà ‘Consonanze Artistiche’ (1 agosto). Neri Marcorè salirà sul palco il 3 agosto con un omaggio al cantautorato italiano, toccherà poi Max Gazzè il 7 agosto con il suo ‘Scendoinpalco Tour’ e all’attore Maurizio Lombardi il 9 agosto con lo spettacolo ‘Tutto & Nulla’.
E ancora: Jonathan Canini i 12 agosto, Francesco Gabbani in versione acustica il 13 agosto, il concerto all’alba di Ferragosto del pianista Remo Anzovino, quello di Massimo Ranieri il 18 agosto, lo spettacolo ‘Astolfo sulla luna’ di David Riondino e Dario Vergassola il 19 agosto. Chiusura con ‘Walt Disney Fantasy’, le più amate colonne sonore dei cartoni animati eseguite dall’Orchestra Toscana classica.
>> Ascolta l’intervista a Claudio Bertini di PRG, tra gli organizzatori della rassegna <<