BARBERINO DEL MUGELLO – Presidio stamani dei lavoratori della Edison Giocattoli davanti alla sede di via Meucci, dopo la notizia che la proprietà italo-tedesca ha deciso la messa in liquidazione. la notizia è stata resa nota dai sindacati Femca Cisl e Filctem Cgil che hanno sostenuto la protesta.
Preoccupati 28 lavoratori della storica azienda mugellana, che attraverso i sindacati di categoria chiedono un immediato confronto con il liquidatore nominato dalla proprietà.
“Da anni viviamo una situazione difficile – spiega a Novaradio stamani Elisa Storai, da 20 anni alla Edison – fatta di mancati investimenti, scarso accordo tra i soci proprietari, riduzione di ordini e decurtazione allo stipendio. Sul rilancio e l’ipotesi di creare una cooperativa di lavoratori per rilevare l’azienda si è abbattuta l’emergenza covid19 e la messa in cassa integrazione, cui seguirà la CIG per liquidazione ”
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Elisa Storai, Edison Giocattoli
“Ancora una volta la crisi aziendale e l’inerzia della proprietà – denunciano Femca Cisle Filctem Cgil – finiscono sempre nel ricadere sulla pelle delle persone che per vivere devono lavorare, e questo è inaccettabile”.