FIRENZE – Appena iniziata l’edizione 2020, l’Estate Fiesolana già comunica gli appuntamenti per il 2021: sul palco del Teatro Romano il 17 luglio Michael Kiwanuka, una delle voci più autorevoli del soul mondiale, con uno stile unico capace di abbracciare anche funk, jazz e rock.
Nato a Londra da genitori ugandesi, Michael Kiwanuka il musicista è stato paragonato a giganti della musica come Gil-Scott Heron e Otis Redding e con il l’ultimo album “Kiwanuka”, uscito nel 2019 per Interscope Records, ha ricevuto un’accoglienza entusiastica, sia dal pubblico che dalla critica.
L’artista inglese avrebbe dovuto suonare in Italia già quest’estate il 23 luglio a Roma Summer e il 24 a Gardone Riviera, appuntamenti che verranno recuperati rispettivamente il 16 e il 15 luglio 2021.
I biglietti del concerto fiesolano – posti numerati 35/30/25 euro, esclusi diritti di prevendita – sono già disponibili nei punti vendita Box Office Toscana e online su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.
Per l’Estate Fiesolana 2020 invece sono quattro i concerti in programma, il primo questo fine settimana, sabato 27 giugno, con Young Jazz, la serata dedicata ai giovani talenti: sul palco gli /handlogic, progetto alternative pop, e Don Karate, il progetto del batterista Stefano Tamborrino insieme a Pasquale Mirra e Stefano Ponticelli.