ROMA – “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia”. Lo annunciano Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini in una nota congiunta.
L’annuncio arriva proprio nel giorno in cui il leader leghista “cala” in Toscana per una serie di appuntamenti elettorali – stasera a Torre del Lago per una cena con i militanti dove si discuterà anche del candidato a sindaco per Viareggio, domani a Lucca, Santa Croce sull’Arno, Vada, Follonica e Grosseto – proclamando ottimismo per galvanizzare i suoi .
“Io gioco sempre per vincere. Non ci sono regioni inespugnabili” fa sapere Salvini, che mostra di non voler lasciare intentata alcuna “arma” politica, a cominciare dall’inchiesta sul tpl regionale: “Ricordo che c’è l’attuale governatore di sinistra della Toscana indagato per un appalto da 4 miliardi di euro perché lì hanno avuto la geniale idea di appaltare ai francesi il trasporto pubblico locale toscano, quindi ci sarà di che parlare anche lì”.