News

Sgominata la “banda del bancomat”, 7 i colpi sospetti in mezza Toscana

today19/06/2020

Sfondo
share close

FIRENZE  – Quattro persone sono state arrestate mentre una quinta è ricercata per un’operazione dei carabinieri contro una banda specializzata in assalti a banche per rubare gli erogatori di cassa, i roller cash.

Al gruppo sono stati attribuiti 7 colpi in altrettante filiali tra le province di Firenze, Prato, Pisa e Pistoia, tutti preceduti dal furto di veicoli, anche pesanti, necessari per portare via gli erogatori di cassa.

Circa 100.000 euro il bottino. Le indagini, coordinate dal pm di Firenze Antonino Nastasi, sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Scandicci.

I componenti della banda sono tutti albanesi, età tra i 24 e 36 anni, dimoranti a Prato e già conosciuti dalle forze dell’ordine, di cui quattro sottoposti a fermo e poi a misura di custodia cautelare.

Secondo quanto spiegato dai militari il fermo si è reso necessario perchè gli indagati “in quest’ultimo periodo avevano intensificato la loro attività criminosa per recuperare tutti i ricavi perduti a causa della chiusura per la pandemia Covid-19, ed anche perché stavano pianificando nuove azioni criminose”.

Nel corso delle perquisizioni sequestrati 18mila euro in contanti e vari attrezzi che per gli investigatori sarebbero stati usati per entrare nelle banche e scassinare gli erogatori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gara Tpl, la Regione contrattacca: “Chiesti 34 milioni di danni a Mobit”

TOSCANA - La Regione Toscana, attraverso la propria avvocatura, cita in giudizio One Scarl-Mobit, attuale gestore del Tpl in Toscana, davanti al tribunale di Firenze per risarcimento danni derivanti da abuso di posizione dominante. Un'azione civile di risarcimento per i costi patiti da Regione Toscana e cittadini toscani per il mancato affidamento del servizio: danni che, a partire dal primo gennaio 2020, scaduto il contratto ponte con gli attuali gestori, […]

today18/06/2020


0%