FIRENZE – Dopo cinema e festival, è il turno degli spazi estivi. È ripartita ieri la stagione di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel polmone verde di Firenze Sud.
Nonostante le limitazioni imposte dal post-Covid, lo spazio proporrà fino a settembre , grazie alla programmazione curata da Diramazioni Festival – Cambiamusica Firenze! intrattenimento musicale, performance live e incursioni di teatro, poesia e pittura.
Le serate dal lunedì al mercoledì saranno dedicate a yoga, arte e letteratura, mentre dal giovedì alla domenica sul palco di Anconella Garden si alterneranno artisti della scena fiorentina e nazionale, dalle 19.30 alle 22.30. A partire dal prossimo weekend, che apre la stagione del “Jazz Club sotto le stelle”: stasera venerdì 19 sarà la volta del Marco Pezzola Brasilian Trio, mentre sabato 20 torna Dr. Jobby, pianista blues che mescola sonorità africane, latine ed europee. Domenica 21 giugno il solstizio sarà celebrato con una giornata dedicata a musica, arte e yoga all’aperto: dalle 10 alle 20 una mostra di quadri sarà allestita sulla nuova cancellata che corre lungo l’Arno, per essere fruita liberamente dai cittadini, mentre il parco si popolerà di perfomance live.
Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta all’Anconella Garden per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde.
>> Ascolta l’intervista a Simone Funai <<