News

Tratta di esseri umani, 6 arresti. L’inchiesta partita dalla Toscana

today05/06/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Associazione per delinquere, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione: queste le accuse che hanno portato a 6 arresti in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e a una misura dell’obbligo di presentarsi alla pg, destinatari sei donne, tutte originarie della Nigeria, e un italiano, età tra i 25 e i 54 anni.

Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Siena e coordinate dalla Dda di Firenze. In totale sono 12 le ordinanze cautelari emesse dal gip di Firenze.

Le misure cautelari sono state eseguite tra Empoli e Castelfiorentino (Firenze), in provincia di Torino, nel Cuneese e a Chieti, dalla polizia di Siena in collaborazione con i colleghi delle questure delle altre città interessate dall’operazione, denominata ‘Agadez’.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fridays for future oggi torna in piazza … in sella – ASCOLTA

TOSCANA  - Nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dell'ambiente, Fridays For Future ritorna oggi nelle piazze anche della Toscana per chiedere una ripartenza del paese all'insegna di una reale riconversione ecologica e di provvedimenti immediati per contenere l'emergenza climatica: mettere subito in campo politiche di contenimento delle emissioni, specialmente nell'ambito della mobilità e dei trasporti. Tra gli appuntamenti, quelli di Firenze e Pisa. Nella città della Torre […]

today05/06/2020


0%