FIRENZE – Dal 1 all’8 giugno sarà possibile presentare la manifestazione di interesse da parte delle famiglie per l’accesso ai centri estivi 2020 organizzati dal Comune di Firenze, rivolti ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni: complessivamente sono 28 i progetti educativi dislocati in scuole di tutti i quartieri della città.
Lo stabilisce una delibera dell’assessore comunale all’educazione Sara Funaro, che fa seguito al via libera nazionale e alle linee guida emanate dalla Regione: la pre-iscrizione potrà essere fatta esclusivamente online sulla rete civica del Comune. Il bando prevede priorità di accesso a bambini segnalati dai servizi sociali, a bambini diversamente abili e ai figli di entrambi i genitori che lavorano: se le domande saranno superiori sarà data priorità all’Isee più basso.
“una battaglia su cui abbiamo creduto e lavorato molto – ha spiegato Funaro stamani a Novaradio – per riuscire a dare in tempi così ristretti dal via libera avuto dal Governo una risposta ai bisogni dei bambini e alle famiglie. Una prima, importante, risposta per la quale ci siamo battuti a livello nazionale che arriva dopo questi durissimi mesi di lockdown”.
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Sara Funaro