FIRENZE – Riprende il via il 30 e 31 maggio, il progetto di street art ‘SeStreet – la strada ci sta parlando’, promosso dall’associazione Culture Attive San Gimignano e curato dall’esperta di street art Francesca Nieri, grazie al patrocinio e al contibuto del Comune di Sesto Fiorentino.
Protagonisti 5 muri e 7 street artist della scena fiorentina noti a livello nazionale, alcuni anche internazionale, che lanceranno un messaggio di rinascita, bellezza, scambio, integrazione, impegno, cultura con le loro opere. Si riparte questo fine settimana con i due interventi di URTO e Luvi Laura, in piazza 4 novembre a nel Parco dell’Uliveta.
Il progetto proseguirà poi a metà giugno, nel week end del 13-14 giugno, con due interventi a ‘4 mani’ che interesseranno l’area dei giardini dietro la sede della Coop e l’area esterna dei giardini lungo via Cavallotti, con gli artisti Ni An, Monograff, RMOGRL8120 e Mìles. A conclusione in autunno l’intervento di Exit Enter, noto artista che ha invaso Firenze e le principali città italiane e non solo con i suoi ‘omini’ stilizzati black and white che, uniti a simboli (palloncino; cuore) e a parole sintetiche (EXIT; LOVE; LIFE), invitano a seguire la strada del cuore e della fantasia. La sua arte interesserà la centrale piazza del Mercato.
>> Ascolta l’intervista a Francesca Nieri <<