FIRENZE – Da oggi arriva su Novaradio “DIMMI ALLA RADIO – Diari Multimediali Migranti on air”. Un’idea radiofonica legata al progetto DIMMI di Storie Migranti, in collaborazione con la Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano che grazie alle letture dei volontari del gruppo di lettura ad alta voce di Arci Firenze porterà in onda alcuni dei componimenti realizzati dai partecipanti al concorso Dimmi dello scorso anno.
Le letture, introdotte da una breve presentazione degli autori stessi, saranno in onda tutti i martedì e giovedì alle 12 e alle 18 sulle frequenze di Novaradio.
La prima puntata è un estratto del racconto di Joy Ehikioya intitolato “Certi sogni possono non avverarsi mai”, tratto dal libro “Parole oltre le frontiere” (Terre di mezzo Editore) e letto da Brunella Tagliarini del gruppo di volontari del corso di lettura ad alta voce di Arci Firenze
Entro il 31 Maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso DIMMI 2020, tutte le info sul sito dimmidistoriemigranti.it. I libri “Parole oltre le frontiere – Dieci storie migranti” e “Se il mare finisce” sono editi da Terre di Mezzo”