TOSCANA – Quarantena obbligatoria per chi arriva in Toscana dalle zone rosse. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal presidente regionale Enrico e Rossi e che sarà pubblicata non appena perfezionata.
Per limitare al massimo la diffusione del contagio, in sintonia con il nuovo decreto del governo, l’ordinanza stabilisce che chiunque, proveniente dalle aree della “zona rossa” entri nella nostra regione da oggi in poi o vi sia entrato negli ultimi 14 giorni dopo aver soggiornato nelle “aree rosse”, deve mettersi in autoisolamento ed informare le autorità sanitarie.
Le aree a rischio sono l’intera Lombardia, e le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.
I numeri da chiamare sono lo 055-54.54.777 per la Asl Toscana Centro, lo 050-95.44.44 per la Asl Toscana Nord-Ovest, il 800-579.579 per la Asl Toscana Sud-Est.
Sono esclusi i trasportatori. Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati dalla chiusura decisa dal governo e il trasporto delle merci è considerato come un’esigenza lavorativa.