FIRENZE – La musica italiana e internazionale con Dee Dee Bridgewater, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Devendra Banhart, Fantastic Negrito, il teatro di prosa con Edoardo Leo, Davide Enia, Lella Costa, Chiara Francini, la classica con l’Orchestra Galilei della Scuola di Musica di Fiesole, l’Orchestra della Toscana e Ensemble Symphony Orchestra. Torna dal 21 giugno ed il 23 agosto al Teatro Romano di Fiesole l’Estate Fiesolana.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fiesole, da PRG Srl e Associazione Music Pool, la 73/a edizione della rassegna propone 60 serate di concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche. Tra gli appuntamenti confermati quello con il Teatro Pubblico Ligure nel ciclo di 4 serate dedicate al “Decameron, un racconto italiano in tempo di peste”, scritto da Sergio Maifredi; tornano anche le due Lezioni di Storia a cura della Casa Editrice Laterza e le due Lezioni di Mondo con Luciano Canfora e Amedeo Feniello. Confermato il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema, mentre ad agosto il Teatro Romano ospiterà un ciclo di proiezioni a cura della Fondazione Stensen.
“Credo che il compito di ognuno di noi sia quello di continuare per quanto possibile con il proprio lavoro guardando avanti, se le condizioni non ci saranno ci organizzeremo”, spiega Claudio Bertini di PRG. >> Ascolta l’approfondimento in onda per News Box <<