News

Economia alla corde, le imprese toscane invocano meno tasse

today27/02/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Cresce la preoccupazione per le ricadute economiche dell’allaerta sanitaria: il turismo innanzitutto, ma anche la manifattura con produzioni legate all’estero. Le imprese si appellano, oltre che al governo, c alla Regione per interventi sulla fiscalità regionale e locale (riduzione aliquote e sospensione/rinvio pagamenti) e utilizzazione dell’imposta di soggiorno per abbattere le tasse.

In una riunione ieri presieduta dall’assessore regionale Ciuoffo con le categorie economiche, è stato preso l’impegno di studiare le ipotesi di interventi fiscali anche in stretto rapporto con Anci e a definire una campagna straordinaria per rilanciare l’immagine turistica della Toscana.

Intanto il sindaco di Firenze Nardella invita il governo chieda all’Unione Europea la deroga al Patto di stabilità per il 2020 e un tax credit del 100% per tutte le aziende che dovranno sostenere spese e investimenti a causa dei danni al turismo, e la sospensione delle rate per i mutui.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Posticipato per “motivi organizzativi” il Lucca Film Festival

LUCCA - Prevista dal 18 al 26 aprile, slitta a fine maggio l'edizione 2020 del Lucca Film Festival e Europa Cinema: si terrà dal 28 maggio all'8 giugno, in vari luoghi, tra Lucca e Viareggio. Un rinvio dovuto, spiega una nota, "a motivi organizzativi e a causa della dimensione nazionale e internazionale dell'attuale contingenza che sta portando a difficoltà tecniche per la programmazione degli eventi sul mese di aprile". "Sarà […]

today26/02/2020


0%