Cultura

100 concerti in tutta la Toscana, torna Network Sonoro

today27/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Jazz, neofolk, elettronica d’avanguardia e canzone d’autore. Sono 100 i concerti in programma per l’edizione 2020 di Network Sonoro, la rete regionale toscana promossa da Musicus Concentus e Music Pool dedicata alle nuove musiche, che coinvolge 13 diversi progetti, 35 enti e associazioni, e 13 amministrazioni comunali.

Fra i singoli eventi, il 28 marzo a Firenze la violoncellista Naomi Berrill presenterà in anteprima il suo nuovo album Suite Dreams; per Pisa Jazz saranno protagonisti tra gli altri Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (18 marzo), Richard Galliano e Giovanni Guidi (23 maggio); Salotto Jazz ospiterà a Firenze gli Snarky Puppy (4 aprile); Jazz Cocktail porta a Poggibonsi Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello (2 aprile).

L’appuntamento più imminente è invece domani sera (28 febbraio) con Pamela Z in Sala Vanni a Firenze. Compositrice, performer e media artist, nei suoi live combina una vasta gamma di tecniche vocali con processi elettronici, samples e video, per un insieme che la rende un’artista veramente interdisciplinare. Sempre in Sala Vanni il live del norvegese  Varg (6 marzo), nome simbolo dell’elettronica europea d’avanguardia, a cui si è aggiunta all’ultimo momento la cantante e performer Soho Rezanejad.

>> Ascolta l’intervista a Gianni Pini e Fernando Fanutti, in onda per News Box <<

 

Scritto da: Redazione Novaradio